A Verona trionfa K+ Film che porta ai nastri d’argento il docufilm “Zucchero-Sugar Fornaciari”.
La veronese K+ Film, principale casa di produzione cinematografica del Triveneto, ottiene la prestigiosa selezione ai Nastri d’Argento, con il nuovo docufilm “Zucchero – Sugar Fornaciari”. Realizzato nel 2023, è diretto da Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano.
La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal fondatore e presidente Nicola Fedrigoni, membro di Cartiere Veronesi, che in quasi vent’anni ha sviluppato K+ Film in una struttura industriale lungo tutto il Nord-Est. Con il quartier generale a Verona, una succursale a Trento e, inaugurata nei primi giorni dell’anno, una terza sede a Trieste sul lungomare, K+ Film mostra un impegno radicato nel Triveneto, ma orientato verso una proiezione internazionale.
Questa nuova apertura è un passo significativo nel consolidamento aziendale, e consente a K+ Film di essere un leader nel Triveneto. Una strategia perfetta per favorire l’espansione nei mercati emergenti dell’Est Europa, dalla Slovenia alla Croazia fino ai Paesi Baltici.
Fedrigoni sottolinea che la sede di Trieste ha già attratto importanti esperienze cinematografiche, inclusi due action movie statunitensi girati nei suggestivi scenari della città. La visione aziendale è ispirata alle case cinematografiche d’oltreoceano, con una forte identità locale e un legame profondo con il territorio. Questo modello, con una squadra specializzata e affiatata, è un elemento distintivo, e contribuisce alla crescita internazionale di K+ Film.