Verona, rintracciati due automobilisti fuggiti dopo aver causato un incidente.
Ritrovati i due veicoli e i rispettivi conducenti che nelle scorse settimane si sono allontanati dopo un incidente, senza procedere allo scambio delle generalità con la controparte. L’attività di indagine è stata portata avanti dal Nucleo infortunistica stradale della Polizia locale. È il caso dell’ incidente tra una bici e un’auto avvenuto in via Montorio all’incrocio con via Belvedere lo scorso 23 giugno: dopo un breve colloquio con il ciclista ferito a terra e dolorante, l’automobilista si era allontanata senza nemmeno assistere adeguatamente la controparte, veronese di 24 anni.
Recatosi in ospedale era stato giudicato guaribile in 30 giorni. Il giorno successivo il giovane si era recato presso gli uffici del Nucleo infortunistica stradale per sporgere la relativa denuncia: grazie alla collaborazione di un testimone e della Polizia locale di Grezzana è stata individuata l’automobile responsabile, riportante i segni dello scontro. La posizione della conducente, veronese di 39 anni, è ora al vaglio degli inquirenti.
Analoga attività è stata effettuata per ricercare l’auto che lo scorso 28 giugno in rigaste Redentore ha tamponato un monopattino facendo finire a terra il conducente e allontanandosi dal luogo poco dopo il sinistro, anche in questo caso senza nemmeno scambiare i dati assicurativi. Il conducente del monopattino si è presentato alla Polizia locale per denunciare il fatto e richiedere aiuto per individuare il responsabile, che è stato individuato grazie all’esame delle immagini di videosorveglianza. Il responsabile è stato convocato presso gli uffici del Nucleo infortunistica per fornire le informazioni sull’episodio e la sua posizione è al momento al vaglio degli inquirenti.