Auto tampona ambulanza sulla Transpolesana: 6 feriti, 2 in codice rosso.
Questa mattina, intorno alle 08:30, un’auto ha tamponato un’ambulanza sulla Transpolesana 434: 6 feriti, 2 in codice rosso. Il tutto è accaduto sulla SS434, all’altezza dell’uscita per Menà di Castagnaro in direzione Rovigo. Il mezzo di soccorso era in servizio, impegnato in un soccorso.
La collisione ha richiesto un’immediata dei servizi di emergenza, con la mobilitazione di ben sei mezzi di soccorso. Sul posto sono giunte un’ambulanza infermierizzata, un’auto medica, un elicottero e un’ambulanza per soccorritori.
La polizia stradale e i vigili del fuoco sono intervenuti per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza nell’area. L’incidente ha causato feriti con diversi livelli di gravità. In totale, quattro persone sono state classificate in codice giallo, mentre due sono state trasportate in codice rosso: si tratterebbe di due sanitari. I feriti sono stati immediatamente trasportati all’ospedale Borgo Trento e in un altro ospedale.
La preoccupazione di Zaia.
“Ho appena ricevuto la notizia di un grave incidente che ha coinvolto un’ambulanza del SUEM dell’ULSS 5 Polesana, avvenuto in provincia di Rovigo – dice il governatore del Veneto Luca Zaia -. L’equipaggio era impegnato in un’operazione di soccorso nel Comune di Giacciano (RO), sulla strada Transpolesana. Purtroppo, l’ambulanza è stata travolta da un’automobile privata, causando feriti tra il personale sanitario a bordo. Attualmente sono in corso le operazioni di trasporto e cura dei feriti, anche con l’ausilio dell’elicottero Suem 118. Seguo con apprensione l’evolversi della situazione, che appare molto grave. Esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza agli operatori, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle conseguenze del sinistro”.