Verona, inaugurate 100 nuove postazioni di studio per gli studenti di medicina: in programma la realizzazione di 550 posti entro il 2024.
Raddoppiare, entro la prossima estate, le postazioni di studio per gli studenti e studentesse di medicina: è il percorso programmato dall’università di Verona per andare incontro alle problematiche di natura logistica delle sue iscritte e iscritti. Sono già state inaugurate, lo scorso lunedì, le prime 100 nuove postazioni negli spazi sottostanti la mensa degli istituti biologici di Borgo Roma.
Tutti i nuovi posti messi a disposizione dispongono di libero accesso alla WiFi, prese elettriche per connettere e ricaricare dispositivi, e possibilità di utilizzare le postazioni per consumare il pasto portato da casa.
Sono iniziati anche i lavori di ristrutturazione e messa a norma della biblioteca Egidio Meneghetti, che dureranno circa un anno. I quasi 270 posti studi della biblioteca, inagibili per la durata dei lavori, saranno temporaneamente sostituiti dai nuovi 100 posti, dall’ampliamento dei posti studio nella Lente didattica del Policlinico, dove saranno creati circa 120 nuovi posti, definitivi, e dal posizionamento di nuovi posti studio nell’atrio degli istituti biologici (circa 60 nuovi posti).
Al termine dei lavori della Biblioteca, quindi, la disponibilità di posti studio per gli studenti dell’area di medicina sarà raddoppiata, passando da circa 270 attuali, ad oltre 550 prima dell’estate 2024. È anche previsto un aumento della capacità di alcune aule della Lente didattica del Policlinico, per ospitare nuovi corsi di laurea recentemente attivati dall’ateneo scaligero.