Idee su cosa fare a Verona questo fine settimana dal 19 al 21 aprile

Idee su cosa fare a Verona questo fine settimana dal 19 al 21 aprile, tra sport, feste e musica.

Se vi state chiedendo cosa fare questo fine settimana a Verona dal 19 al 21 aprile ecco delle idee: sport, spettacoli, feste e musica. Ce n’è per tutti i gusti.

Straverona.

La 41esima edizione della Straverona 2024, si svolge domenica 21 aprile. Un’esperienza emozionante e coinvolgente con distanze di 5, 10 o 20 km. Per i percorsi, gli orari, le iscrizioni e tutte le info cliccare qui.

Risosterie.

Il festival del riso e del vino dell’associazione Isola Young. L’evento si svolgerà dal 19 al 21 aprile al Palariso che sarà allestito con mercatini artigianali locali e con prodotti hand-made. Inoltre, ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli, con un’area giochi in legno, laboratori interattivi e una fattoria didattica, oltre a un Luna Park. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Sottoriviera.

Sabato 20 aprile, via Sottoriva si trasforma in una riviera d’altri tempi, un evento che riporta al passato il centro storico di Verona. Concepita come una festa di quartiere aperta a tutti, la prima edizione di “Sottoriviera” promette un’atmosfera incantata. Organizzata dall’associazione VeroCentro e animata dai suoi volontari, l’evento si svolgerà dalle 11 alle 17. L’intento è quello di riportare la vitalità e l’essenza della vita di quartiere.

Soffitte in Piazza.

Ecco mercatini dell’usato di “Soffitte in Piazza” 2024. Il posto ad hoc per vendere, comprare o barattare oggetti usati. Il primo appuntamento è sabato 20 aprile ai Giardini San Marco.

LibrOrchestra.

A Verona fino al 22 aprile la quarta edizione del teatro di quartiere dedicato ai bambini. Attraverso percorsi didattici i piccoli si approcciano alla “musica da leggere”. Si tratta di un festival itinerante, ideato dall’Atelier Elisabetta Garilli e l’associazione LaFogliaeilVento.

Festa dei fiori.

A San Giovanni Lupatoto sboccia la “Festa dei fiori” per una giornata “ecologica” dedicata  al verde. Il 21 aprile, dalle ore 10 alle 18, Piazza Umberto I° si trasformerà in un paradiso floreale, arricchito da una grande varietà di piante da giardino, da orto e da balcone.

Giornata Mondiale del Made in Italy e Italian Motor week al Nicolis.

Il museo Nicolis di Villafranca condivide questi due importanti eventi. Per celebrarle con il pubblico, il museo Nicolis offre due visite guidate gratuite sabato 20 e domenica 21 aprile alle ore 15. 

Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi e raduno Ferrari.

La rievocazione storica Caprino Spiazzi raddoppia la magia con un esclusivo raduno Ferrari: il 21 aprile si accendono i motori della settima edizione. L’evento, organizzato dall’Automobile Club Verona insieme ad ACI Verona Sport e AC Verona Historic, si terrà domenica 21 aprile, e sarà il tripudio della passione veronese per il motorsport.

LiveDog Fest.

Con il patrocinio del Comune di Verona, è in programma il 21 aprile dalle ore 10 alle 16. Divertimento per umani e pelosi, la festa è in via della Siderurgia, Località Bassone Zai2, Verona.

Giornata mondiale del circo.

Domenica 21 aprile dalle 15.30, al tendone in via Tirso (zona Zai), spettacolo circense gratuito per tutti. 

Festa della Terra e l’albero della Rinascita.

Sabato 20 aprile, ore 15. A Verona, borgo Roma, al Parco Santa Teresa – Area Giraffe – la Giornata dedicata alla celebrazione della natura e del pianeta. Attività per bambini e adulti. Saranno organizzati laboratori creativi, giochi educativi e momenti di condivisione per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente. Il clou dell’evento sarà la “danza della treccia”, un’esperienza magica che unirà le persone in un gesto simbolico di connessione con la Terra e di impegno per il suo benessere.

American Summer Party.

Al Parco Ottocento di Verona in via Boscomantico, sabato 20 aprile, la festa per i fan del country.

Requiem di Andrew Lloyd Webber.

A Verona al teatro Filarmonico, venerdì 20 e sabato 21 aprile, per la prima volta in Italia, il Requiem di Andrew Lloyd Webber, autore di celebri musical come Jesus Christ Superstar, Evita, Cats, e molti altri. 

Verona Blues.

Venerdì 19 aprile e sabato 20 alle ore 21 al Teatro Laboratorio, “Verona Blues”. Sei blues band in scena.

Cantine de l’Arena.

Musica dal vivo a ingresso gratuito.

Venerdì 19 aprile Luca Ploia “Tra le stelle della città”. 

Domenica 21 aprile ore 19.30  VDBJ – Valdobbiadene Jazz Ensemble (Jazz).