Domenica torna la Hoka Verona Marathon: tre diversi percorsi di gara, tra cui la non competitiva per appassionati e famiglie.
Un appuntamento che unisce sport, cultura e sociale: domenica 20 novembre si corre la 21esima Hoka Verona Marathon, con 7 mila runner attesi da tutto il mondo. C’è spazio per tutti con le tre distanze da correre o camminare nei diversi percorsi da 42 km, 21 e 10, con partenza e arrivo da piazza Bra.
“Queste manifestazioni riescono a far vivere la città in ogni suo aspetto, non solo quello sportivo, con ricadute in termini di attrattività, benessere e promozione delle nostre bellezze e del nostro patrimonio culturale”, ha detto il sindaco Tommasi. “Un evento possibile solo grazie ad una macchina organizzativa collaudata, che ogni anno rende possibile questa giornata di sport e festa”.
Vietato il transito lungo i percorsi di gara.
Dalle ore 7 alle 15 circa e comunque durante le gare, sarà vietato il transito e la sosta lungo tutto il percorso.
Per maggiori informazioni: URP del Comune di Verona, telefono 045 8077500 e numero verde 800 202525 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17; e-mail: urp@comune.verona.it .
Sito del Comune: www.comune.verona.it; portale viabilità: www.veronamobile.it; social network: twitter.com/veronamobile, sito ufficiale della Maratona: www.veronamarathon.it. Trasporto pubblico: www.atv.verona.it e app Info Bus Verona.
I divieti di sosta e la viabilità.
Dalle ore 7 alle 15 del 20 novembre, in piazza Bacanal viene istituito il senso unico di circolazione, nel tratto compreso e con direzione tra via Pontida e via Porta San Zeno. Fino alle 8 i residenti e i frontisti potranno uscire dalle autorimesse e dai passi carrabili presenti lungo i percorsi di gara, compatibilmente con il posizionamento delle transenne. Dalle 8 alle 14.30 verrà chiuso l’incrocio di ponte Catena con lungadige Attiraglio, assicurando comunque in qualsiasi momento, l’accesso al Pronto soccorso alle ambulanze ed ai mezzi di soccorso. È vivamente consigliato l’uso delle tangenziali, per evitare l’intersezione con i percorsi di gara.
Il divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli: dalle ore 15 di sabato 19 alle 16 di domenica 20, in piazza Cittadella (tutta l’area in prossimità della rampa d’uscita del parcheggio interrato, ad eccezione dei taxi); dalle ore 00.00 alle 16 di domenica, in corso Porta Nuova (entrambi i lati, tra via Paglieri e piazza Bra ed aree di carico/scarico e sosta breve sotto l’orologio); lungadige Cangrande (15 stalli di fronte al civico n. 1 lato Adige), via Camuzzoni (primi 10 stalli lato ponte di via Albere in prossimità del civico 9), lungadige Matteotti (tra ponte della Vittoria e via Prato Santo lato fiume Adige), lungadige Rubele (da via ponte Nuovo in direzione del ponte i primi 5 stalli in prossimità dei civici n. 2/4).