Hellas Verona presenta le maglie ufficiali della nuova stagione: modello d’eccezione il capitano dello scudetto Roberto Tricella.
Hellas, Tricella presenta le nuove maglie: sono come quelle dello scudetto. Joma ed Hellas Verona hanno presentato il nuovo Home Kit che i giocatori indosseranno nella stagione sportiva 2024/25. A quarant’anni dallo scudetto, non poteva che essere il capitano della squadra Campione d’Italia, Roberto Tricella, a indossare per primo questa maglia.
Nella stagione 1984/85 la squadra allenata da Osvaldo Bagnoli diventava Campione d’Italia. In quella storica cavalcata, i gialloblù scendevano in campo con un Kit semplice ma allo stesso tempo diventato inconfondibile, ovviamente basato sui colori distintivi del club: il giallo e il blu.
L’iconica maglia, che ha debuttato in campionato nella vittoria per 3-1 contro il Napoli, è stata volutamente presa come spunto e arricchita con dettagli che omaggiano il Verona Campione. La maglia blu presenta delle pin stripes gialle molto sottili che si intersecano con il logo presente sul petto. Il crest con i due mastini, altra citazione della maglia dell’epoca, è realizzato in silicone ed è termo applicato sul cuore, mentre sulla destra compare Joma, lo Sponsor Tecnico. Le righe gialle proseguono anche lungo le maniche della maglia, culminando con il polsino giallo. Nella parte posteriore, appena sotto il colletto, compare il tricolore, per rendere omaggio alla squadra di Bagnoli. Ulteriore elemento di tributo è la patch posizionata all’interno, sempre sotto il colletto, che recita “Gli unici nella storia. Campioni d’Italia 1984/85”.
Il Testimonial della maglia Home della stagione 2024/25 è Roberto Tricella, capitano della squadra Campione d’Italia e giocatore simbolo con 255 presenze in gialloblù.