Guida Michelin Italia: tra i ristoranti top, due sono della provincia di Verona. Eccoli.
In settembre la Guida Michelin Italia ha accolto otto nuovi ristoranti, due dei quali si trovano nella provincia di Verona. Anche se i premi ufficiali della guida – tra cui le Stelle, le Stelle Verdi e il Bib Gourmand – saranno annunciati durante la cerimonia annuale, gli ispettori lavorano tutto l’anno visitando e valutando i ristoranti migliori da suggerire agli appassionati di gastronomia.
I nuovi ingressi sono visibili sia sul sito della Guida Michelin Italia che sull’app dedicata. Ma ora riveliamo i nomi dei due ristoranti.
Locanda di Nonna Ida a Marano di Valpolicella. Un affascinante locale immerso tra vigneti e pascoli che offre piatti basati su ingredienti locali e ricette tradizionali rivisitate in chiave moderna. D’estate, la terrazza panoramica è ideale per godersi la frescura, mentre le carni alla brace sono uno dei punti di forza del menù.
L’altro ristorante è il Vert Osteria Contemporanea che si trova a Caprino Veronese, su dolci colline affacciate sul lago. Il ristorante si distingue per il suo ambiente accogliente, con pietra, legno e ampie finestre che si aprono su un giardino ombreggiato, utilizzabile nelle belle giornate. La cucina è fresca e basata su ingredienti del territorio, con un sapiente tocco contemporaneo.