Goran Bregović in concerto a Verona al Teatro Romano

Verona, al Teatro Romano il concerto di Goran Bregović, ospite stasera a Sanremo.

L’estate veronese si arricchisce con un evento top: il 27 luglio al Teatro Romano di Verona, il concerto di Goran Bregović & The Wedding and Funeral Band. Il celebre compositore balcanico, noto per la sua capacità di mescolare tradizioni musicali e sonorità contemporanee, porterà sul palco un’esibizione carica di energia e passione.

L’evento fa parte della programmazione musicale dell’Estate Teatrale Veronese 2025, promossa dal Comune di Verona, e promette di regalare al pubblico un viaggio tra le sonorità dei Balcani, il folk gitano, la polifonia sacra ortodossa e le pulsazioni del rock moderno.

Il concerto.

Accompagnato dalla sua inconfondibile Wedding and Funeral Band, Bregović proporrà una scaletta che spazia tra i suoi successi storici e brani tratti dai suoi album più recenti, senza dimenticare qualche anticipazione del suo prossimo progetto discografico. Sul palco, un ensemble di musicisti d’eccezione con trombe, tromboni, clarinetti, sassofoni, percussioni e le straordinarie voci bulgare che da sempre caratterizzano il suo sound.

Il concerto è organizzato da Eventi Verona Srl e prodotto da Imarts – International Music and Arts. I biglietti sono disponibili su Ticketone, Ticketmaster e nei punti vendita autorizzati.

Ospite al Festival di Sanremo.

Inoltre questa sera, venerdì 14 febbraio, sul palco del 75esimo Festival di Sanremo, Bregović affiancherà Olly, uno dei talenti della nuova scena musicale italiana. Insieme, nella serata dedicata ai duetti, interpreteranno “Il Pescatore” di Fabrizio De André.