Continuano i viaggi alla scoperta dei siti Unesco organizzate dal Comune per i veronesi over 60: “Un grande successo la gita in Calabria”.
Immortalata sulla stampa locale- il sito “Reggio Today”- la gita fuori porta in Calabria del gruppo di 30 veronesi over 60 e non solo che ha partecipato ad una delle visite nei siti Unesco italiani proposte dall’assessorato al turismo sociale del Comune di Verona.
Accompagnati dall‘assessora al turismo sociale Luisa Ceni, il gruppo è partito lunedì scorso. In questo primo tour (un secondo gruppo partirà oggi), i visitatori hanno conosciuto i borghi di Scilla, Gerace e Stilo con la sua Cattolica, chiesetta bizantina risalente al IX-X secolo, e sono stati accompagnati dagli operatori reggini alla scoperta delle testimonianze del passato, visitando il Museo e il Parco archeologico di Locri e il Museo archeologico di Reggio Calabria, custode dei Bronzi di Riace.
“Una splendida accoglienza”.
Particolarmente apprezzati i tour enogastronomici per scoprire bellezze e sapori del territorio. La Camera di commercio di Reggio Calabria con il suo presidente Antonino Tramontana ha poi accolto il gruppo scaligero nelle sale dell’ente camerale nell’ambito del progetto camerale “Reggio Calabria Welcome”, per valorizzare l’offerta turistica organizzata outdoor, sportiva e culturale del territorio metropolitano di Reggio Calabria.
“La splendida accoglienza ricevuta ci ha stupiti”, è il commento dell’assessora al turismo sociale Luisa Ceni. “Siamo rimasti molto colpiti dalle innumerevoli bellezze fruibili sul territorio, a molti di noi fino ad oggi del tutto sconosciute. L’iniziativa alla scoperta dei siti Unesco italiani sta avendo molto successo, ciò ci sprona ad arricchire ulteriormente queste proposte, occasioni uniche per viaggiare e socializzare”.