Dopo l’addio di Italo Sandrini, girandola di deleghe nella giunta Tommasi, con la new entry Alessia Rotta.
Dopo l’addio di Italo Sandrini, Alessia Rotta entra nella giunta del comune di Verona: come previsto, il sindaco Tommasi ha firmato i decreti di nomina di Alessia Rotta all’assessorato al Commercio e attività produttive, Manifestazioni, Rapporti con il consiglio comunale e Relazioni con il territorio. Contestualmente ha modificato l’assegnazione di alcune deleghe come segue.
Alla vice sindaca, Barbara Bissoli che detiene Pianificazione territoriale, Urbanistica, Beni culturali e paesaggio, Parità di genere, Patrimonio e Edilizia Privata, è stato assegnato il Patrimonio. All’assessore Michele Bertucco vanno i Tributi e continuerà ad occuparsi di Bilancio, Personale, Programma Triennale degli Acquisti di Beni e Servizi, Utenze e Politiche del Lavoro.
A Luisa Ceni è stata assegnata la delega Terzo Settore, permangono gli incarichi alle Politiche sociali e abitative e Ambito Territoriale Sociale (Ats). All’assessore Tommaso Ferrari è stata assegnata la delega per l’Autorità di Bacino, continuerà anche ad occuparsi di Transizione Ecologica, Ambiente, Mobilità e Traffico, Edilizia Civile, Programma Triennale Lavori Pubblici, Coordinamento lavori pubblici e Progetti Complessi. L’assessora Stefania Zivelonghi ha ricevuto le deleghe ai grandi eventi e alla protezione civile: incarichi ulteriori rispetto a quanto già di competenza, cioè Sicurezza, Legalità, Trasparenza.