A Verona, giovedì 25 si inaugura il mercato di piazza Vittorio Veneto in borgo Trento: il taglio del nastro è alle ore 11.
Giovedì 25 gennaio alle ore 11, dopo tre settimane dal trasferimento dall’ex Arsenale, si inaugura a Verona il mercato di piazza Vittorio Veneto. Saranno il vicequestore Girolamo Lacquaniti, l’assessore alle attività produttive del comune di Verona, Italo Sandrini, la presidente della seconda circoscrizione Elisa Dalle Pezze, e il presidente della Consulta comunale per l’agricoltura Pietro Trincanato, a tagliare il nastro.
Franca Castellani, presidente di Veronatura, il Consorzio che gestisce i Mercati a Km Zero per conto di Coldiretti Verona, sottolinea l’impegno dell’Amministrazione comunale, nel facilitare il trasferimento e nell’evitare disagi, sia per i produttori che per i consumatori cittadini.
La decisione della nuova location ha già ricevuto molti consensi positivi, poiché risulta essere più centrale e accessibile rispetto al precedente contesto asburgico. Questo trasferimento ha già portato a un significativo aumento di clienti, suscitando soddisfazione tra gli organizzatori.
La presidente non vede l’ora di presentare presto le primizie primaverili: prodotti freschi e di alta qualità. L’inaugurazione del Mercato di piazza Vittorio Veneto rappresenta, quindi, non solo un nuovo inizio in una posizione più favorevole, ma anche l’opportunità di far conoscere e apprezzare le delizie stagionali che saranno offerte dai produttori locali.