Michele Pighi, 39 anni, cardiologo all’ospedale di Borgo Trento: è lui la vittima del tragico incidente di via Monte Ortigara.
E’ Michele Pighi, cardiologo 39enne, la vittima del tragico incidente di ieri mattina, venerdì 30, di via Monte Ortigara a Verona. Intorno alle 10.30, in sella alla sua moto Bmw, Pighi stava percorrendo la strada che da Borgo Trento porta ad Avesa, dove abitava, quando si è scontrato, per cause ancora da accertare, con una Mercedes: l’impatto è stato violento, il giovane medico è stato sbalzato dalla moto andando a sbattere contro un paletto salvapedoni a lato della strada.
Ai soccorritori le sue condizioni sono parse subito gravissime: dopo averlo stabilizzato sul posto, è stato portato all’ospedale di Borgo Trento, dove però è morto poco dopo. Pighi aveva lavorato per alcuni anni anche in Canada e a Londra, era professore associato all’Università di Verona. Lo ricorda il professor Flavio Luciano Ribichini, che coordina le attività della Clinica cardiologica dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona: “Una persona meravigliosa, che si contraddistingueva per l’umanità verso i suoi pazienti. Stamattina (ieri, ndr) abbiamo effettuato insieme un intervento difficile, al termine verso la via di casa – a pochi metri dall’ospedale – l’impatto fatale che non gli ha dato scampo. Il suo cuore continuerà a battere in ognuno di noi”.
Anche l’Azienda ospedaliera ha voluto unirsi al dolore della famiglia: “ll direttore generale, Callisto Marco Bravi, a nome di tutta l’Azienda si unisce al dolore della famiglia di Michele e di tutti i colleghi e collaboratori che hanno avuto l’onore di lavorare con lui”.