La “Giornata di primavera” si festeggia al parco delle Colombare

La “Giornata di primavera” si festeggia tra la natura del parco delle Colombare.

Una giornata di primavera dedicata alla scoperta e alla valorizzazione del parco delle Colombare è in programma per venerdì 28 giugno. Dalle 8 alle 23, l’associazione Giochi Antichi Aga organizza la “Giornata di Primavera al Parco delle Colombare“. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sulla tutela del verde urbano.

L’iniziativa rientra nel progetto Costa Calda, sviluppato da Aga con il supporto del Comune e della Fondazione Cariverona. Durante l’intera giornata, saranno proposte numerose attività gratuite per adulti e bambini, tra cui laboratori di illustrazione che utilizzeranno terre colorate per rappresentare gli scorci del parco.

I partecipanti potranno anche conoscere le finalità del progetto Costa Calda attraverso visite guidate all’antica cava e al vecchio gelso, elementi significativi del patrimonio naturale della città.

La giornata si concluderà con un evento musicale: dalle 20 alle 22, il parco sarà animato dal Salmon Musiforum. Un’occasione imperdibile per vivere e apprezzare il parco delle Colombare in un’atmosfera di comunità e condivisione.

Note sull'autore