“Gioco delle tre campanelle in via Mazzini, che ne penseranno i ministri del G7?”

Verona, l’opposizione se la prende con il gioco delle tre campanelle in via Mazzini.

Il gioco delle tre campanelle nella centralissima via Mazzini, salotto buono per eccellenza dello shopping a Verona, manda su tutte le furie l’opposizione, e in particolare il consigliere di Fratelli d’Italia Daniele Polato. “E’ l’ennesimo episodio che denota mancanza di sicurezza e decoro in città”, sostiene infatti Polato, denunciando con un video quanto accaduto ieri, martedì 12 marzo, in pieno centro storico.

“Troppe le situazioni e luoghi in cui cittadini, donne e giovani non si sentono al sicuro né di giorno né di sera – aggiunge il consigliere -. A partire dalla stazione di Porta Nuova con risse pressoché quotidiane fino all’episodio della ragazzina di 12 anni sequestrata e molestata fuori da scuola pochi giorni fa. Senza parlare della mancanza di sicurezza e decoro in quartieri e parchi. Sono tornati i lavavetri e mendicanti ai semafori: cosa dobbiamo aspettarci ancora da qui a tre anni? Il bagarinaggio che avevamo tolto o i “vu cumprà nelle piazze?”, si chiede Polato.

“È necessario intervenire tempestivamente – conclude – per ripristinare la sicurezza e il decoro che un tempo caratterizzavano la nostra città. Bene tutte le misure necessarie per il G7 ma ci auguriamo rigore anche in tutti gli altri giorni dell’anno a Verona. Come commenteranno la truffa delle tre campanelle in pieno centro i ministri e i grandi della finanza?”.

Note sull'autore