Verona, a Eataly Gino Cecchettin presenta “Cara Giulia”, il libro dedicato alla figlia.
Lunedì 20 maggio alle 19, Earth Foundation accoglie a verona Gino Cecchettin che presenta suo libro “Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia”. Edito da Rizzoli e scritto in collaborazione con Marco Franzoso, è una commovente elaborazione di un terribile lutto. L’evento avrà luogo nel centro congressi di Eataly Art House di in via Santa Teresa 12. L’ingresso è gratuito, e non serve la prenotazione.
Il libro racconta la storia di un padre travolto dal dolore più profondo, che decide di rompere il silenzio e interrogarsi sui tragici esiti di una cultura patriarcale ancora presente nella nostra società. Gino Cecchettin trova le parole per ricordare chi era sua figlia e cosa ha imparato da lei. Attraverso una lunga lettera scritta insieme a Marco Franzoso, Cecchettin ripercorre la sua esperienza di padre, dai giorni di gioia ai momenti di profonda sofferenza.
L’autore ci esorta ad ascoltare le voci dei giovani del nostro Paese e ad aiutarli a combattere ogni forma di violenza di genere. Questo libro fa parte di un progetto più ampio volto a sostenere le vittime di violenza di genere, offrendo un contributo tangibile alla promozione di una cultura di rispetto e uguaglianza.