Giardini Raggio di Sole, scontro in consiglio: no a mozione dell’opposizione

Il consiglio comunale di Verona respinge la mozione dell’opposizione sui Giardini Raggio di Sole.

Scontro in consiglio comunale a Verona sui Giardini Raggio di Sole: respinta la mozione presentata dal centro destra, prima firmataria la consigliera Anna Bertaia (Lista Tosi), in merito all’occupazione abusiva e lo spaccio di droga al parco e ai Giardini Raggio di Sole.

Il documento, respinto dall’aula con 21 voti contrari e 8 astenuti, impegnava il sindaco e la giunta ad attivarsi per ripristinare il decoro e la sicurezza del Parco Raggio di Sole, e in particolare: ad adottare misure urgenti e contingibili per ristabilire la sicurezza e l’igiene al parco, compreso lo sgombero degli immobili occupati abusivamente. Ancora, richiedere al Prefetto la convocazione di un tavolo tecnico di sicurezza per pianificare interventi coordinati con le forze dell’ordine, finalizzati a contrastare lo spaccio di droga e garantire il rispetto della legalità.

“Una mozione irricevibile – ha sottolineato il consigliere Pietro Trincanato (Traguardi) – perché ancora una volta invece che offrire soluzioni concrete che siano nelle disponibilità effettive del Comune, si fa leva sul legittimo senso di preoccupazione della cittadinanza per attaccare l’amministrazione. La Giunta sta facendo e farà tutto ciò che è in suo potere per garantire la sicurezza e rigenerare aree come i Giardini Raggio di Sole, ma proprio perché si tratta di argomenti seri che vanno affrontati con interventi efficaci e concreti, continuare a rievocare i bei tempi andati, quando la città poteva contare su tutt’altre risorse, è semplicemente irresponsabile”.

Note sull'autore