Centinaia di esemplari di gatti: il 29 e 30 ottobre contest, mostre ed eventi. Bambini gratis. Aperta la biglietteria online.
Verona, capitale del regno felino: tornano, dopo due anni di stop a causa pandemia, i “Gatti più belli del mondo“. Sabato 29 e domenica 30 ottobre, la città scaligera vedrà arrivare centinaia di esemplari da tutta Italia e non solo. Il lungo ponte di Halloween si aprirà con una grande festa dedicata all’animale domestico più amato di sempre.
All’interno del palazzo della Gran Guardia, a due passi dall’Arena, si potranno vedere dal vivo decine di razze differenti, dai giganti Maine Coon all’affascinante Bengala. Conoscere particolarità e carattere di ogni micio. Scoprire come comunicare con loro, dalla posizione delle vibrisse, i baffi che si trasformano in veri e propri radar, ai movimenti delle orecchie o all’apertura di occhi e pupille. Tante le curiosità, dal “trucco e parrucco”, ai vizi felini. Ma non solo. Saranno presenti anche veterinari e nutrizionisti ai quali chiedere informazioni.
Come partecipare.
Il pubblico potrà assistere anche alle sfilate, che vedranno impegnata una giuria internazionale, così come partecipare ai contest e visitare la mostra fotografica.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, ma anche per le famiglie. L’ingresso alle due giornate, dalle 9.30 alle 19, sarà gratis per tutti i bambini fino ai 10 anni. Ridotto per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e per gli over 65. Una bella occasione anche per nonni e nipoti. Per la prima volta apre, inoltre, la biglietteria online sul sito www.igattipiubellidelmondo.it, con promo speciali e pacchetti famiglia.
Ulteriori informazioni sulle pagine social dell’evento, organizzato da Movimento azzurro – Ecosezione Verona in collaborazione con il Club felino, sotto legida dell’E.N.F.I. – Ente nazionale felinotecnica italiana e con il patrocinio del Comune di Verona.