Verona, due garage di case Agec sgomberati dalla polizia locale.
Garage Agec in condizioni di degrado e sporcizia sgomberati dalla polizia locale di Verona. Uno dei due, il garage numero 30 dell’edificio Agec in via Capodistria, si è presentato agli agenti straripante di bici rotte, scarti di arredi, elettrodomestici e mobili e altro materiale, tanto da impedire ogni tipo di accesso. Un ammasso di oggetti di diversa tipologia e dimensione, rifiuti di ogni genere che gli agenti hanno verificato non essere rubata.
Una situazione al di fuori di ogni norma igienica sanitaria e di sicurezza, di fronte alla quale gli agenti hanno emesso, a carico dell’assegnatario del garage, i verbali per le violazioni al Regolamento comunale d’igiene.
Meno ‘ingombrante’ il materiale rinvenuto in un altro garage lì vicino, il numero 24 del civico 50 di via San Giacomo, che tuttavia versava in situazione igienica a dir poco precaria. Un’insalubrità causata dalla presenza di materassi sporchi, ammuffiti e maleodoranti, residui di rottami di mobilio e arredi, rottami di ciclomotori e biciclette cannibalizzati, stracci sporchi, confezioni di residui alimentari, sporcizia diffusa.
La verifica è stata effettuata nei giorni scorsi nel corso di una più ampia operazione su alcuni immobili di Agec, richiesti dalla proprietà come forma di contrasto all’abusivismo, al degrado, ai bivacchi e alle situazioni di illegalità, nonché per la ricerca di sostanze stupefacenti. Mensilmente vengono controllati almeno 4 immobili e relativi garage da parte della Polizia locale in stretto accordo con i tecnici di Agec.
Negli immobili oggetto dell’intervento, in via San Giacomo 50 e in via Capodistria 1-3, entrambe le basculanti delle autorimesse controllate erano aperte, da cui l’intervento della Polizia locale, che a fine operazione ha relazionato dettagliatamente i rappresentanti di Agec.