Raccolta fondi per aiutare la mamma di Cristen, il 13enne annegato a Peschiera lo scorso lunedì.
Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 15, nella parrocchia di Borgo Nuovo si sono tenuti i funerali di Cristen Onohio Oni, il 13enne annegato nelle acque del Garda a Peschiera lo scorso lunedì, dopo quel tuffo maledetto dal quale non è più riemerso. Il ragazzo, che alla sua età era alto già 1 metro e 90, era una giovanissima promessa del basket, e proprio il mondo del basket veronese e della Cestistica in particolare, società per la quale giocava, si è mosso per aiutare la mamma di Cristen, mamma Filo, con la quale il ragazzo aveva uno straordinario rapporto.
Tra i primi a mettere in moto una vera e propria gara di solidarietà l’ex campione della pallacanestro veronese Roberto Dalla Vecchia: la moglie di Dalla Vecchia, Luisa Crestani, ha annunciato sui social una raccolta fondi a favore della mamma del ragazzo.
“Come molti di voi sapranno – ha scritto Luisa Crestani su Facebook – lunedì scorso un tragico incidente al lago di Garda ci ha portato via un ragazzino che ci stava particolarmente a cuore. Abbiamo scoperto che tantissimi lo amavano e il suo sorriso e il suo entusiasmo mancheranno a moltissime persone. Ma credo non sia minimamente immaginabile quanto lui mancherà alla sua mamma che sta provando un dolore insostenibile. Vivevano l’uno per l’altra e ora sarà un lungo cammino perché lei possa ritornare a vivere”.
“Per poter aiutare concretamente la mamma di Cri ad affrontare le spese e i bisogni che si stanno presentando, con Cestistica, la società di basket in cui lui stava iniziando una carriera che avrebbe potuto essere davvero appagante, è stata aperta una raccolta fondi in cui chiunque può fare un’offerta di qualsiasi importo. Per praticità e soprattutto per evitare perdite di tempo, il conto corrente è intestato a un nostro dirigente (della Cestistica, ndr) che sta aiutando in prima persona la mamma di Cri con tutte le faccende burocratiche. L’importo raccolto sarà reso pubblico una volta terminata la raccolta fondi e verrà interamente consegnato alla sua mamma”.
Queste le coordinate per contribuire alla raccolta fondi.
CONTO REVOLUT
Intestato a: Gulotta Maurizio
Iban: LT25 3250 0304 0015 3572
BIC: REVOLT21
Causale: Sosteniamo la Famiglia del nostro Cristen