Il Gambero Rosso snobba le pasticcerie di Verona: fuori dalla classifica

Verona fuori dai radar della guida Gambero Rosso sulle migliori pasticcerie.

Il Gambero Rosso diffonde la nuova edizione della sua guida “Pasticceri & Pasticcerie”, ma snobba la nostra città, Verona. Nonostante l’espansione del settore e l’inserimento di numerose novità, le pasticcerie di Verona e provincia restano assenti dalla classifica, una notizia che lascia delusi gli amanti dei dolci locali.

Numeri e trend della guida 2025.

Quest’anno la guida raggiunge un totale di 660 locali recensiti, con ben 62 new entry che riflettono la vivacità del panorama dolciario italiano. Tra le regioni, spicca la Lombardia, che si conferma leader con 9 locali insigniti delle Tre Torte, il massimo riconoscimento attribuito dal Gambero Rosso. Segue la Campania con 6 insegne premiate, consolidando la sua tradizione pasticcera di eccellenza.

Le Tre Torte e le nuove eccellenze, una è di Padova.

Le Tre Torte, simbolo di qualità assoluta, sono state assegnate quest’anno a 33 pasticcerie. Tra le novità più rilevanti in vetta, troviamo la Pasticceria Denis Dianin di Selvazzano Dentro, in provincia di Padova, e il Tiri Bakery & Caffè di Potenza. Verona resta fuori dai giochi.

Note sull'autore