Verona, attimi di paura e follia al bar Stadio di piazzale Olimpia.
Attimi di paura e follia nella serata di domenica 23 al bar Stadio di piazzale Olimpia. Erano circa le 19 quando un uomo, in evidente stato di alterazione, si era presentato presso il bar e aveva iniziato ad infastidire gli avventori, senza apparente motivo.
Dopo un breve alterco con i titolari del locale, lo stesso ha iniziato a danneggiare l’immobile, lanciando suppellettili e infrangendo le vetrate, e ha aggredito a mani nude i clienti intervenuti per fermarlo. Subito dopo, ha rivolto la sua ira contro gli equipaggi dei carabinieri, che erano nel frattempo sopraggiunti per bloccarlo.
I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia carabinieri di Verona lo hanno quindi arrestato. Si tratta di un 28enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di percosse, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetto atto a offendere. Dopo essere stato immobilizzato, il 28enne è stato trovato in possesso di un coltellino e di una dose di “hashish”, occultati nei pantaloni.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato dichiarato in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Verona è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando carabinieri di via Salvo D’Acquisto. Nella mattinata di oggi, lunedì 24, il giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto, rinviando l’udienza a settembre.