Le My Fair Lady del florovivaismo: in Veneto il 70% è donna, il plauso del presidente del Tavolo di lavoro di Coldiretti Verona.
Dopo la festa della donna con il tradizionale dono delle mimose, il contributo femminile nel settore del florovivaismo eccelle ed emerge: lo afferma Coldiretti Verona. Diventa fondamentale quindi evidenziare il ruolo cruciale delle donne in questo settore dell’agricoltura dal sapore artistico. Il settore florovivaistico in Veneto conta circa 1.400 aziende e un grado di occupazione femminile che va dal 70 all’80 per cento.
“L’apporto delle donne nel nostro settore – commenta Francesco Bellini, presidente del Tavolo di lavoro sul florovivaismo istituito da Coldiretti Verona – è fondamentale per il contributo che esse danno in termini di creatività, resilienza e senso della cooperazione. La capacità tutta femminile di coniugare senso estetico e praticità bene si abbina con le attività dei nostri centri di giardinaggio in cui tutti giorni cerchiamo di generare bellezza”.