C’è il via libera del Cipess per il filobus di Verona.
Via libera oggi dal Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, al nuovo sistema filobus di Verona. L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 92,4 milioni di euro, per una durata complessiva di 33 mesi circa.
Ad annunciarlo il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alessandro Morelli. “Il progetto – ha detto il sottosegretario – ha subito varie modifiche e oggi, grazie al lavoro del Cipess, si chiude una lunga storia aperta nel 1996. Ennesima prova di un atavico ritardo nel passaggio dal progetto alla sua realizzazione”.
Sulla questione è intervenuto anche il presidente del Veneto Luca Zaia: “Qualche settimana fa – ha detto Zaia – avevo promesso che il progetto del filobus di Verona avrebbe fatto passi avanti: oggi posso dire che la promessa è stata mantenuta. Ringrazio l’esecutivo: la concretezza e la celerità dimostrate sono dei bei segnali di efficienza e di grande attenzione riservata al Veneto, che ha delle emergenze infrastrutturali che sono state affrontate assolutamente con il piglio giusto”.