“Vita in campagna”: al via a Verona la fiera dedicata alla natura e alla vita all’aria aperta.
Dal 14 al 16 marzo a Verona c’è “Vita in campagna” la fiera dedicata alla natura, agli animali e alla vita all’aria aperta. Sarà una grande manifestazione dedicata agli appassionati di giardinaggio, agricoltura e benessere naturale. L’evento è a Veronafiere, occuperà una superficie di oltre 4 mila metri quadrati e vedrà la partecipazione di 120 aziende espositrici.
Il pubblico potrà esplorare diversi settori legati alla vita all’aria aperta: dal giardinaggio alla cura degli animali da cortile, passando per apicoltura, florovivaismo, prodotti tipici e tecniche di agricoltura sostenibile. Sarà possibile scoprire nuove tecnologie per la manutenzione del verde, acquistare attrezzature specifiche e partecipare a una serie di dimostrazioni pratiche.
Un aspetto centrale della fiera sarà il programma formativo, con 150 corsi gratuiti su argomenti come sostenibilità ambientale, coltivazione biologica, pet therapy, cosmesi naturale e cucina con prodotti del territorio.
Padiglioni.
L’area espositiva sarà suddivisa in due grandi padiglioni: uno dedicato agli allevamenti di piccole dimensioni, alle tecniche di apicoltura e ai prodotti naturali, l’altro focalizzato su attrezzature per il giardinaggio, arredi per esterni, barbecue e soluzioni per la cura degli spazi verdi.
Tra gli elementi più attesi, ci saranno anche mostre-mercato di animali e prodotti agroalimentari, con esposizioni di razze avicole, miele e specialità locali.