Tributo alle farmacie e ai veronesi generosi per la XXIV Giornata di raccolta del farmaco.
I vertici di Federfarma e F.O.F.I. all’incontro con le farmacie veronesi che hanno reso possibile la Giornata di Raccolta del Farmaco 2024. Un grande gruppo che partecipa attivamente alla solidarietà sanitaria. “Anche la società più giusta avrà sempre bisogno della Carità” è lo slogan della serata dedicata all’attività solidale delle 167 farmacie veronesi che si sono impegnate a sostenere la XXIV Giornata di Raccolta del farmaco.
Sono 20 mila le persone in stato di povertà sanitaria aiutate dalla generosità dei veronesi che dal 6 al 12 febbraio di quest’anno hanno donato 15.132 confezioni di farmaci da banco. Per un valore medio di oltre 131mila euro, consegnati a 26 enti caritativi di tutta la provincia.
L’evento organizzato a Soave si è aperto con la lettura del messaggio augurale da parte del governatore Zaia: “Considero che la vera ricchezza di una comunità risieda tutta nella sua capacità di attrarre, soprattutto i più giovani, in attività solidali o di volontariato. Il Veneto, in tal senso, può contare su di una grandissima ricchezza. Nella nostra regione un cittadino su cinque presta il proprio tempo libero aiutando e sostenendo il prossimo. Questo slancio è e sarà sempre un valore aggiunto per i nostri territori“.