Fipe Verona in prima linea nel progetto anti inflazione per famiglie: menu per bambini a prezzo contenuto.
L’idea è semplice: menu per bambini, nei locali di Verona, a prezzo contenuto e alla portata di tutti. Fipe Confcommercio Verona entra nel progetto nazionale “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”, un’iniziativa anti inflazione. L’intento è quello di promuovere dei menù per bambini di età inferiore ai 10 anni, nei pubblici esercizi di Verona a un prezzo contenuto.
L’iniziativa vuole offrire ai genitori la possibilità di far consumare ai propri figli, dei pasti completi e bilanciati, a un costo massimo di 10 euro. Un modo per promuovere il consumo di cibo fuori casa, in modo accessibile e inclusivo, per tutte le famiglie.
Il presidente di Fipe Confcommercio Verona, Paolo Artelio, afferma: “Questo progetto ha anche il pregio di esaltare l’impegno degli esercenti nel contenere gli effetti dell’inflazione“. E aggiunge: “Uno strumento di socializzazione tra famiglie con bimbi minori“. E conclude: “Altri obiettivi importanti sono quelli di stimolare i consumi fuori casa, sostenere i prodotti dei nostri territori e rafforzare l’indotto sul turismo locale”.