Alle “ex scuderie” di palazzo Bocca Trezza la palestra digitale di quartiere.
Alle “ex scuderie” di palazzo Bocca Trezza, pronta la palestra digitale di quartiere: riparte l’attività del centro di facilitazione digitale. Era stata sospesa per la presenza dei lavori di riqualificazione del compendio di Veronetta. Si tratta dell’immobile “ex scuderie”, ossia dello spazio assegnato per questo servizio alla direzione Progetti e Politiche europee, coesione territoriale e Terzo settore. Questo è il servizio che coordina i progetti di alfabetizzazione e acculturazione digitale promossi dal Comune.
I corsi.
Nelle stanze rinnovate dell’edificio si terranno quindi corsi di formazione, spazi per il co-working e laboratori aperti a tutti i cittadini e le cittadine meno avezzi alla tecnologia che grazie all’aiuto del personale a disposizione e di incontri ad hoc potranno migliorare le loro competenze in tale ambito.
Le palestre digitali di Verona.
Oltre che a Veronetta, le ‘palestre digitali’ sono attive all’Innovation lab di Borgo Roma e a Parona nel centro anziani di largo Stazione Vecchia.
“Le palestre digitali sono luoghi di incontro e aggregazione ma anche di formazione soprattutto per le persone che sono meno abili con gli strumenti digitali – spiega l’assessore al Patrimonio Michele Bertucco-. L’assegnazione della palazzina ‘ex scuderie’ all’interno del compendio di Bocca Trezza è uno spazio rigenerato della comunità”.