Qualche idea su cosa fare e dove andare a Verona nel fine settimana dal 16 al 17 marzo: gli eventi clou.
Anche a Verona il fine settimana è un momento atteso, un’opportunità per staccare la spina, partecipare a eventi e dedicarsi ad attività rilassanti e divertenti. Cosa fare? Ecco qualche idea.
Festa di San Patrizio.
Anche Verona si tinge del verde d’Irlanda e festeggia il il St Patrick’s Day, il Giorno di San Patrizio. La Galleria Filippini diventa per tre giorni lo scenario dell’allegria con musica live, stand gastronomici, birra irlandese e locale. Qui il programma.
Palio del Drappo Verde e Sgambada de San Giuseppe.
Tra gli eventi del fine settimana a Verona, domenica 17 marzo a Santa Maria in Stelle, sport per tutti. Quattro percorsi podistici per ogni esigenza. Si tratta della 605esima edizione della corsa podistica Palio del Drappo Verde e della 49esima edizione della non competitiva Sgambada de San Giuseppe. Le corse sono organizzate dal Gruppo Sportivo Dilettantistico Mombocar e patrocinate dal Comune di Verona. Qui il programma.
Carnevale veronese.
In piazza San Zeno, divertimento per adulti ma soprattutto per bambini, a cui sono dedicati laboratori e giochi. Non mancheranno la musica e la cucina tradizionale veronese. Inoltre ci sarà la tappa veneta di Miss Mondo e l’elezione di Miss Carnevale 2024.
Ecco il programma.
Venerdì 15.
- Dalle 19 apertura stand Gastronomici con piatti tipici della tradizione veronese.
- Dalle 20 Idea Fissa Live show: musica dagli anni 80′ a oggi.
Sabato 16.
- Dalle 11.00 apertura stand gastronomici con piatti tipici della tradizione Veronese. Giochi gonfiabili, mercatini handmade, stand di prodotti tipici di diverse regioni italiane.
- Dalle ore 15 Kids day carnival circus – Le magie e i racconti di Beda il Bardo, ispirato alla saga di Harry Potter con Stefano Paiusco.
- Dalle 21 Corrado Dj propone musica afro.
Domenica 17.
- Dalle ore 11 apertura stand gastronomici con piatti tipici della tradizione veronese. Gonfiabili, mercatini, stand di prodotti tipici e Kids day carnival circus.
- Ore 11.30-12 , il Teatro viaggiante dei burattini.
- 12.00-13, laboratorio di costruzione di maschere con spettacolo di Commedia dell’Arte a cura della Fucina dei miracoli.
- Ore 13.30-14.30: Il Grande Circo delle Pulci del Professor Bastley
- Dalle 19 serata di liscio con Sergio Cremonese
Flover Farm: il caleidoscopico Campo di Tulipani.
Una full immersion nei meravigliosi colori e inebrianti profumi della primavera. Torna a Bussolengo il “Campo di Tulipani” della Flover Farm. Torna a fiorire il campo dei Tulipani da sabato 16 Marzo nella Flover Farm di Bussolengo che si trova a 100 metri dal Garden Center. Qui tutte le info.
Verona e Legnago, “I Fiori della Consapevolezza” per le donne con endometriosi.
Verona e Legnago si colorano di rosa e giallo, grazie alle splendide gerbere e ai semi di girasole. Un gesto di solidarietà per sostenere la battaglia di Ape (Associazione Progetto Endometriosi) e perfezionare le terapie per questa malattia. In Italia l’endometriosi colpisce circa tre milioni di donne.
In tutto il paese, sono trenta le piazze che aderiscono all’iniziativa “Fiori della Consapevolezza”, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di comprendere questa patologia. Le volontarie dell’Ape saranno presenti con vasi di fiori già fioriti e semi di girasole, fornendo istruzioni per la loro coltivazione.
Sabato 16 marzo, le volontarie saranno a Verona in Piazzale Olimpia, al mercato dello stadio, dalle ore 8:30 alle 13:00. A Legnago in Piazza Garibaldi, dalle ore 9 alle 13.
Sport Expo a Verona.
A Verona l’evento dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni. Qui potranno esplorare e testare tantissime discipline sportive, e in un’unica location! L’evento si svolge a Veronafiere nei padiglioni numero 10, 11 e12. Un appuntamento che promuove l’inclusione e la socializzazione, e all’insegna di uno stile di vita sano basato sull’attività sportiva e sull’alimentazione corretta. Saranno presenti federazioni e società sportive di Verona e provincia. Qui il programma.
Cerea EXP: Elettronica e Cura del Corpo.
L’area Exp di Cerea ospita due importanti appuntamenti. Il primo è dedicato al mondo dell’elettronica: cento espositori da tutta Italia per esperti e non, riparatori e appassionati. L’altro riguarda Cerea Benessere, seconda edizione della fiera dedicata a tecniche antiche e moderne per la cura naturale di corpo, mente e spirito. Il biglietto vale per ambedue le visite.
Weekend gourmet in Valpolicella.
Sabato 16 e domenica 17 Marzo, dalle 10.30 e alle 15, emozioni tra i vigneti della Valpolicella. Alla cantina Vogadori degustazioni all’avanguardia ed esclusivi abbinamenti gastronomici.
I concerti alle Cantine de l’Arena.
Venerdì 15 marzo: Tea Spoon quartet (Ragtime, Piedmont, Blues) – Blues acustico e ragtime: torna il Teaspoon Quartet. Domenica 17 marzo: Irene Serra & Luca Boscagin “The Great British Songbook” (Jazz). Tutte le serate sono a ingresso libero.
Leon Hendrix, il fratello di Jimi, live al Giardino 2.0 .
Per la prima volta in assoluto, venerdì 15 marzo alle ore 21.30, il Giardino 2.0 Music Club di Sona ospita Leon Hendrix, il fratello del leggendario chitarrista Jimi Hendrix. Sarà accompagnato dalla Fulvio Feliciano Band, considerato la migliore tribute band italiana a Jimi Hendrix.
Comicità: Natalino Balasso.
Al Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto: Natalino Balasso, con “Balasso fa Ruzante”. Lo spettacolo, di e con Natalino Balasso vede la partecipazione di Andrea Collavino e Marta Cortellazzo Wiel. Regia di Marta Dalla Via.
Grande teatro: Cyrano De Bergerac.
Al Teatro Nuovo di Verona, fino al 16 marzo alle ore 20.45 e il 17 marzo alle ore 16, va in scena lo spettacolo “Cyrano De Bergerac” di Edmond Rostand. Adattamento e regia Arturo Cirillo con Arturo Cirillo, Irene Ciani, Rosario Giglio, Francesco Petruzzelli, Giulia Trippetta e Giacomo Vigentini.