Eurovespa ’84, a Verona quattro giorni di festa: tutto quello che c’è da sapere

Eurovespa ’84, a Verona quattro giorni di festa: tutto quello che c’è da sapere.

A Verona un viaggio a ritroso nel tempo: gli anni ’80 stanno tornando con Eurovespa, un festival speciale dedicato alla cultura dell’epoca. Quattro giorni di festa “a tutto gas”, accompagnati da musica, cultura, turismo e divertimento. Il festival si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno a Forte Gisella, in via Mantovana. Gradito un dress code anni ’80.

Programma.

Giovedì 30 maggio sarà il giorno dell’apertura. Registrazione e accoglienza dei partecipanti a partire dalle 17, seguiti dall’esposizione dei veicoli e dall’apertura degli stand enogastronomici. Alle 19:30 sarà offerto un “vespaperitivo” ai vespisti in vespa. Poi l‘inaugurazione della sala giochi “Florida” e della mostra “Eurovespa ’84 e gli anni ’80”. La serata prenderà il via con un dj set a tema anni ’80, fino alla chiusura a mezzanotte e mezza.

Venerdì 31 maggio inizierà con la registrazione e l’accoglienza dei partecipanti dalle 8, seguiti dall’esposizione dei veicoli e dalla colazione per i vespisti iscritti all’evento. Durante la giornata, ci saranno gite di gruppo e la possibilità di visitare gli stand e la mostra Eurovespa ’84. La sera si aprirà con un “vespaperitivo” per i vespisti, seguito dal saluto ufficiale alle autorità e da uno spettacolo live con band degli anni ’80, fino alla chiusura a tarda notte.

Sabato 1 giugno sarà ricco di eventi, con la registrazione e l’accoglienza dei partecipanti, gite di gruppo, musica live e serata con Dj Baldelli remember Cosmic. La giornata culminerà con una serata animata dalla cover band dei cartoni animati.

Domenica 2 giugno sarà il momento clou, con la parata dei vespisti dell’Eurovespa ’84. Dopo la colazione, la manifestazione prevede il saluto delle autorità e la partenza del corteo Eurovespa ’84, seguito dal pranzo negli stand della manifestazione, premiazioni e musica anni ’80 con Dj set.

Note sull'autore