Per Euro 2032, gli europei di calcio, la Federazione presenta la candidatura con 11 città, tra le quali c’è anche Verona.
La Figc, Federazione italiana gioco calcio, ha concluso il processo di trasmissione dei documenti che compongono il Preliminary Bid Dossier relativo alla candidatura ad ospitare la fase finale di Uefa Euro 2032, ovvero i campionati europei di calcio del 2032. E tra le città che compaiono nel dossier come sede delle gare c’è anche Verona, con il suo stadio. Che sia il Bentegodi (che sarebbe, nel caso, inevitabilmente da ristrutturare) o un nuovo stadio.
Sono 11 le città coinvolte in fase di candidatura: Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari e Palermo. Di queste, una è però destinata a rimanere esclusa. La redazione del Final Bid Dossier proseguirà nei prossimi mesi fino al 12 aprile 2023, data in cui verranno presentate alla Uefa, in via definitiva, le 10 città candidate. L’assegnazione dell’evento da parte del Comitato Esecutivo della Uefa è prevista tra settembre e ottobre del 2023.