A Verona arriva il Taxi Rosa, un servizio serale pensato per le donne che vogliono muoversi da sole per le strade della città, protette e in sicurezza.
A Verona arriva il Taxi Rosa, un servizio serale pensato per le donne che vogliono muoversi da sole per le strade della città, protette e in sicurezza. Un buon incentivo per andare tranquillamente al cinema, a teatro, a cena da amici, senza usare la propria auto. Poi è incoraggiante sapere che c’è qualcuno che aspetta finché non si è entrate in casa. Il “Taxi Rosa”, esiste già in alcune città italiane ed estere, e presto accenderà il suo motore anche a Verona.
Quando avrà inizio.
Dopo un incontro tra l’amministrazione e le rappresentanze di APIDonne Verona, si presume che nel giro di un paio di settimane, il servizio parta. Una ulteriore misura di tutela a favore delle donne, che si affianca al servizio già attivo di bus a chiamata “Scipione il bus a prenotazione”. Anche questo concepito per garantire maggiore mobilità sicura a tutti e a tutte.
L’iniziativa che vede la collaborazione tra Comune di Verona e i tassisti, parte dall’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi insieme all’assessore al Commercio Italo Sandrini, il presidente del Consiglio comunale Stefano Vallani, la vicepresidente Veronica Atitsogbe e la consigliera comunale delegata alle Pari Opportunità Beatrice Verzè.