Verona, ecco come ottenere il risarcimento per i danni causati dal maltempo del 2020.
Novità importanti per i risarcimenti ai cittadini che hanno subito danni ad auto, motorini e veicoli negli eventi meteo che hanno colpito la regione e per i quali è stato dichiarato lo “Stato di crisi” negli anni 2019-2020. Nel comune di Verona sono quattro gli episodi registrati tra il 6 e 7 giugno, l’1, il 23 e 28 agosto.
C’è tempo fino all’11 luglio per presentare la domanda e la documentazione richiesta. I criteri e le modalità procedurali per il riparto dei contributi sono consultabili sul sito della Regione Veneto. Sul sito è reperibile il modulo di domanda specifico e gli allegati A ( con i criteri e modalità procedurali per il riparto dei contributi) e B (con l’ elenco riepilogativo degli eventi meteo di rilevanza regionale riconosciuti con le dichiarazioni dello “Stato di crisi” negli anni 2019 – 2020 individuandone i Comuni colpiti divisi per Provincia).
Maltempo 2020, al Veneto quasi 11 milioni di euro di risarcimenti.
Il modulo di domanda completamente compilato corredato di eventuali allegati e della fotocopia del documento di identità deve essere consegnato al comune di Verona attraverso una delle seguenti modalità: a mano presso lo sportello Protocollo del Comune (ingresso di Palazzo Barbieri) che ne rilascerà ricevuta; spedito via posta elettronica certificata (anche da mail ordinaria), a: protezione.civile@pec.comune.verona.it
Poiché si tratta di una modulistica nuova, le domande già raccolte vanno ripresentate secondo le ultime indicazioni. Ulteriori informazioni si possono chiedere al numero 045/8052113 e alla sede della Protezione Civile Comune di Verona presso il Quadrante Europa, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.