Il Custoza va in Parlamento per promuovere la tradizione culinaria italiana

Giornata della Ristorazione: il Custoza in Parlamento per promuovere la tradizione culinaria italiana.

Il Consorzio Tutela Vino Custoza Doc va in Parlamento per la Giornata della Ristorazione Italiana 2024, e promuove la tradizione culinaria. L’evento è stato sostenuto da 10 mila ristoratori in Italia, 85 associazioni di categoria e quasi 1000 ristoratori all’estero.

In questo contesto, il Custoza Doc si distingue come l’unico vino partner di Fipe-Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi). La presentazione della seconda edizione della Giornata della Ristorazione Italiana si terrà alla Camera dei Deputati. Questo sottolinea l’importanza del settore della ristorazione e della qualità dei prodotti italiani.

La collaborazione tra il Consorzio Tutela Vino Custoza Doc e Fipe-Confcommercio mira a valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano, evidenziando il ruolo fondamentale dei ristoratori nella promozione delle eccellenze locali.

Il Custoza, vino bianco prodotto sulle colline moreniche tra Verona e il Lago di Garda, sceglie di sostenere questo importante evento. Questo perché è fortemente convinto che la ristorazione sia la migliore ambasciatrice della denominazione. Con questa giornata migliaia di ristoranti ne conosceranno le caratteristiche.

Nella sala della Regina a Montecitorio, dopo gli interventi del presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e dei ministri Francesco Lollobrigida e Adolfo Urso, è intervenuta la presidente del Consorzio Tutela Vino Custoza Doc Roberta Bricolo.

La denominazione Custoza riconosce inoltre l’importanza economica del comparto della ristorazione, essenziale per la filiera agroalimentare e per i prodotti agricoli. Essi sono anche gli ambasciatori della cultura del bere consapevole e il Custoza è al loro fianco. Vino contemporaneo e versatile, è capace di affiancare le più svariate preparazioni gastronomiche.

Note sull'autore