Consulenze psicologiche gratuite per malati oncologici: al via il progetto “Ti Voglio Bene”.
Consulenze psicologiche gratuite per malati oncologici: Fondazione Ant Italia Onlus, con il patrocinio delle Farmacie Agec di Verona, lancia il progetto “Ti Voglio Bene”. Un’iniziativa che offre incontri gratuiti di consulenza psicologica dedicati a persone affette da patologie oncologiche o croniche e ai loro familiari.
Grazie a questa collaborazione, le farmacie Agec diventano un punto di riferimento per la cittadinanza, mettendo a disposizione materiale informativo e promuovendo incontri con psicologi specializzati della Fondazione Ant, che da oltre 45 anni opera a livello nazionale per fornire assistenza gratuita ai malati oncologici direttamente a domicilio.
Un aiuto concreto a chi affronta la malattia.
Il progetto prevede, a partire da dicembre, incontri di consulenza psicologica gratuita in alcune farmacie Agec di Verona. Durante queste sedute, i pazienti e i loro familiari potranno ricevere un primo supporto emotivo per affrontare le difficoltà legate alla malattia. Se necessario, il percorso psicologico potrà proseguire nelle strutture di Ant.
Ecco le prime date programmate.
- Lunedì 9 dicembre, Farmacia AGEC Olimpia, viale A. Palladio 61
- Giovedì 12 dicembre, Farmacia AGEC San Massimo, via Trevisani 39
- Lunedì 13 gennaio, Farmacia AGEC Cadore, via A. Poerio 28/a
- Lunedì 20 gennaio, Farmacia AGEC Borgo Nuovo, via Taormina 23c
- Mercoledì 29 gennaio, Farmacia AGEC Grattacielo, via S. Spirito 2B
Gli incontri si terranno dalle ore 9 alle 13, previa prenotazione nella farmacia di riferimento.
Sensibilizzazione e solidarietà.
Il progetto prevede anche iniziative di raccolta fondi per sostenere le attività della Delegazione di Verona di ANT. Inoltre, nelle farmacie AGEC aderenti si terranno incontri informativi per promuovere la prevenzione e uno stile di vita sano.
Come partecipare.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Delegazione di Verona di ANT al numero 345 986621 o recarsi in una delle farmacie AGEC partecipanti. Inoltre, è possibile visitare il sito ufficiale di ANT per conoscere le attività e le modalità di supporto.
“Ti Voglio Bene” è un progetto che unisce solidarietà, prevenzione e salute per essere vicini alla comunità e migliorare la qualità della vita di chi affronta momenti difficili.