“Un logo per la chiesa di Verona”: parte il concorso per realizzare il nuovo logo della diocesi. Scadenza al 29 settembre per le candidature.
Si apre il contest “Un nuovo logo per la chiesa di Verona”: ci sarà tempo fino al 29 settembre per partecipare al concorso, indetto dalla diocesi, che vuole trovare un nuovo logo che contraddistingua l’azione, l’identità e la storia della chiesa di Verona. A scegliere tra le proposte grafiche che giungeranno sarà lo stesso vescovo Domenico, assieme ad alcuni collaboratori.
Al vincitore andrà un premio in denaro di 1000 euro. Sul sito diocesiverona.it sono a disposizione tutte le informazioni dettagliate, il bando ufficiale e i moduli di adesione.
L’obiettivo del concorso.
L’obiettivo della diocesi di Verona è “rendere più saldo il legame tra la propria storia, il proprio territorio e la missione evangelica, attivando iniziative volte al sempre maggiore coinvolgimento delle persone all’interno dei processi ecclesiali e delle attività evangelizzatrici che propone”.
Il logo- si legge nel bando- oltre a veicolare in modo strutturato identità e immagine della diocesi di Verona, dovrà essere in grado di testimoniare “la natura intrinsecamente accogliente e missionaria della chiesa, mostrando quel volto della chiesa in uscita tanto caro a Papa Francesco”.