Verona, un concorso fotografico per raccontare i quartieri.
La città, i suoi quartieri e le continue trasformazioni urbane saranno al centro del concorso fotografico ‘Racconta la Verona che cambia in un click’. Un’iniziativa ideata per documentare i mutamenti che avvengono costantemente tra strade e piazze. E immortalarli per sempre.
Dal 4 giugno, fino al 15 settembre, sarà possibile inviare i propri scatti caricandoli sul sito www.veronainunclick.it. Si potranno inserire un massimo di 3 fotografie, accompagnate da una didascalia o da un breve commento sulle motivazioni della scelta e sul messaggio che si intende comunicare.
Due le categorie del concorso: over 30 e under 30, anche per sostenere i nuovi talenti. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato e le migliori fotografie saranno esposte alla Biblioteca Civica. Gli scatti più belli, selezionati da un’apposita giuria, vinceranno visite guidate gratuite in città e, per i primi otto classificati, un workshop fotografico a cura di Verona Fotografia. La documentazione raccolta sarà oggetto di una ricerca del Dipartimento di Scienze economiche dell’Università di Verona sulle trasformazioni urbane.