Ecco le location, i nomi degli artisti e le date dei concerti del 2024 che si terranno a Verona.
Concerti a Verona nel 2024, ecco le date, quali sono gli artisti e tutte e informazioni sul programma degli spettacoli del 2024. Si tratta di una varietà di incontri straordinari. Un’opportunità per assistere a spettacoli musicali imperdibili. La location più ricercata resta l’Arena, culla di grandi eventi musicali, ma non sarà l’unica a regalare ai melomani, momenti ricchi di emozioni che la musica è capace di infondere.
Artisti e date.
Il Volo.
Il trio musicale di fama internazionale, torna all’Arena di Verona dopo il grande successo riscosso l’anno scorso. Inclusa nel loro tour mondiale 2024, che farà tappa in Cina, Giappone e Germania, c’è anche la nostra città scaligera. L’Arena sarà il palcoscenico dei i tre cantanti, due tenori e un baritono, e le loro vibranti voci accompagnate da un’eccezionale orchestra e da tanti ospiti. Sono quattro gli eventi, dal titolo “Tutti per uno”, organizzati per il 9, 11, 12 e 13 maggio 2024.
Irama.
È ufficiale: il 15 maggio, Irama si esibirà all’Arena di Verona. Un evento prodotto e distribuito da Vivo Concerti. Lo show segna il ritorno dell’artista sul palco dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone “Tu no”. I biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati.
Gazzelle.
Gazzelle dopo essere stato in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Tutto qui”, annuncia il suo concerto all’Arena di Verona. La data è il 16 maggio. Sarà la prima volta che l’eclettico cantante romano salirà sull’eccitante palco areniano, per regalare ai fan un’esperienza indimenticabile.
Antonello Venditti.
Celebra i 40 Anni di “Notte prima degli esami” all’Arena di Verona. Nel 1984, Venditti lancia il memorabile primo singolo estratto dall’album “Cuore”. Per commemorare i 40 anni, il cantautore romano annuncia “un anno di grandi festeggiamenti”. Il culmine di queste celebrazioni sarà lo speciale concerto del 19 maggio in Arena. I biglietti sono disponibili su ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Annalisa.
Dopo il clamoroso sold-out del primo concerto all’Arena di Verona, fissato per il 14 maggio, Annalisa decide di accontentare i suoi fan e aggiunge un’altra data, il 20 maggio.
Mario Biondi.
Nuovo appuntamento all’interno del Festival Verona Jazz: Mario Biondi in concerto al Teatro romano, lunedì 24 giugno. Dopo il trionfo del recente tour teatrale “Crooning – The Italian Tour”, che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa, Mario Biondi si prepara a offrire spettacoli indimenticabili in location di inestimabile valore storico e culturale.
Una Nessuna Centomila.
Il concerto previsto per il 26 settembre 2023, a grande richiesta viene proposto il 4 e il 5 maggio 2024, in Arena. L’evento benefico, è stato organizzato per sostenere le donne e raccogliere fondi per i centri antiviolenza. Molti saranno gli ospiti illustri che si esibiranno per perorare la causa. In programma: Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Niccolò Fabi, Emma, Achille Lauro, Francesca Michielin, Giuliano Sangiorgi, Noemi, Ermal Meta, Paola Turci, Piero Pelù e Ornella Vanoni.
Claudio Baglioni.
Claudio Baglioni porta “a Tuttocuore plus ultra” all’Arena di Verona: la data dello show edizione speciale, è fissata per il 19 – 20 -21 -22 settembre.
Roberto Bolle and Friends.
Roberto Bolle, è il primo ballerino nella storia diventato contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. Bolle porta la sua innata classe in Arena di Verona per il famoso evento “Roberto Bolle and Friends”. Le date, previste per il 23 e 24 luglio 2024, vedranno sul palcoscenico anche ballerini professionisti delle compagnie più importanti al mondo. Bolle, direttore artistico della serata, guiderà questo evento unico e appassionante.
Ludovico Einaudi.
Il Maestro, il 10 luglio 2024, sarà all’Arena di Verona, a dieci anni dal memorabile concerto dell’estate 2014, sulle tracce di “In A Time Lapse”, con un nuovo organico strumentale.
Calcutta.
Arriva a Verona, dopo il successo del suo ultimo album, il cantautore italiano più alternativo, che propone la sua musica Indie. Si tratta di Calcutta, nome d’arte di Edoardo D’Erme. Il suo italianissimo “Relax Tour” farà tappa a Villafranca di Verona, al Castello Scaligero il 13 luglio 2024.
Massimo Ranieri.
Con “Tutti i Sogni Ancora in Volo Tour”, Ranieri si esibirà a Verona al Teatro Filarmonico il 6 maggio 2024. Uno spettacolo unico in cui il cantante mostrerà le sue celebri doti canore, attoriali e istrioniche.
Zero Assoluto.
Amato gruppo musicale pop italiano noto al pubblico italiano soprattutto per la canzone di successo “Semplicemente”, si esibirà a San Martino Buon Albergo con il “Club Tour”, il 25 ottobre 2024.
Giovanni Allevi.
Il palcoscenico del Teatro Filarmonico ospiterà il 25 novembre, il maestro, pianista e compositore marchigiano Giovanni Allevi con il suo nuovo “Piano solo tour”. Una sequenza di brani live che attraverso la melodia del pianoforte, condurranno l’ascoltatore verso l’estasi musicale. I biglietti sono disponibili qui.
Fabio Concato.
Il 23 dicembre 2024, il Teatro Filarmonico di Verona si prepara ad accogliere uno dei cantautori più amati d’Italia: Fabio Concato. L’evento, organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci con Eventi Verona e Top Agency, promette di regalare emozioni e fare riaffiorare ricordi, ai fan del cantante milanese.
Arena di Verona opera festival 2024.
È l’evento per eccellenza, gestito da Fondazione Arena, che attrae gli appassionati della musica lirica, da tutto il mondo. Nel 2024 verrà celebrata la 101esima edizione. Il calendario, molto ricco si può già consultare qui. La stagione musicale 2024 che si terrà dall’8 giugno al 7 settembre, include una kermesse dedicata al celebre compositore Giacomo Puccini.
Music Awards 2024.
Tornano i Music Awards 2024 all’Arena di Verona con la diciottesima edizione che si svolgerà il 13 e il 14 settembre 2024. In queste due serate verranno premiate le grandi stelle della musica italiana in compagnia di importanti artisti italiani e personaggi di spicco del mondo della televisione, del cinema, del teatro e dello sport.