Proseguono gli incontri dell’iniziativa “Il Comune in ascolto”. Registrati i primi risultati, con lavori in piazze, vie e aree verdi della città.
Sempre in dialogo con la cittadinanza: prosegue il progetto “Il Comune in ascolto“, avviato ad inizio settembre, e porta a casa i primi risultati con la realizzazione di alcuni degli interventi richiesti, tra nuove staccionate e lavori ai marciapiedi. Il prossimo appuntamento è oggi, martedì 15 novembre, dalle 9.30 alle 11.30, al mercato del Saval in via da Mosto.
“Il mercato è un punto d’incontro interessante”, spiega l’assessore al decentramento Federico Benini“, che permette di interagire con una diversificata tipologia di persone e problemi. In questi mesi ho dialogato con commercianti, anziani, mamme con bambini. Tanti punti di osservazione che hanno portano alla mia attenzione necessità diverse, sulle quali il Comune ha già avviato i primi interventi”.
I primi risultati.
Tra i lavori di riordino effettuati, la pulizia dell’area cani alle Golosine, la sistemazione della recinzione danneggiata al parco dell’ex scuola americana in lungadige Attiraglio e l’installazione di una nuova staccionata nell’area verde di via Argenta a Borgo Roma. Ancora, una nuova aiuola in via Adigetto e lavori ai marciapiedi di piazza Bacanal a san Zeno.
Prossimi appuntamenti di “Comune in ascolto”, eventi aperti a tutti i cittadini, realizzati in momenti diversi della giornata: il 25 novembre al mercato di Montorio in piazza delle Penne Nere e il 29 novembre al mercatino km 0 nel centro storico in piazza Cittadella.