Basta code per i taxi a Verona: arrivano quaranta auto in più per ridurre l’attesa, migliorare il servizio e rispettare l’ambiente.
Il Comune di Verona e le associazioni di taxi stanno lavorando insieme per migliorare il servizio: saranno aggiunti 40 taxi in più. Una conseguenza scaturita dalla scelta di effettuare turni più lunghi di 8-10 ore, e sbloccare nuove licenze. L’obiettivo è migliorare il trasporto per i grandi eventi e i periodi di afflusso turistico. Il prossimo passo sarà l’acquisto di nuove auto ibride a basse emissioni di Co2.
Questa iniziativa è il risultato della collaborazione tra il Comune e le associazioni di taxi ed è un passo avanti per rendere il trasporto più efficiente per tutti. Le misure adottate includono la possibilità di condividere la guida di un taxi tra due tassisti e lo sblocco di nuove licenze per i taxi stagionali.
Sono stati esaminati dati relativi al numero di taxi rispetto alla popolazione residente, evidenziando la necessità di un miglioramento del servizio durante i periodi di picco. Questo è solo il primo passo di una serie di interventi pianificati. Tra questi la condivisione di taxi con i comuni limitrofi per eventi speciali come Vinitaly e la Fiera Cavalli. L’Assessorato al Commercio valuterà l’efficacia di queste misure per intervenire ulteriormente, dopo un periodo di osservazione.