Tutto pronto per Clim-Act! Expo 2025 per costruire la Verona del futuro

Alla Camera di Commercio c’è “Clim-Act! Expo 2025”: “Costruiamo insieme la Verona del futuro”.

Clim-Act! Expo 2025 torna a Verona dal 7 al 12 aprile alla Camera di Commercio, per una settimana di incontri, conferenze e attività. Questo per sensibilizzare cittadini, imprese e istituzioni sul tema dei cambiamenti climatici. L’evento, ormai alla sua terza edizione, vuole essere un punto di riferimento per chi desidera informarsi e agire concretamente per un futuro più sostenibile.

Al centro dell’Expo ci sarà una mostra permanente divisa in sei aree tematiche, ognuna dedicata a un aspetto del cambiamento climatico: dalla scienza alle città, dalle imprese ai protagonisti del cambiamento, fino alle azioni pratiche che ognuno può intraprendere. Tutti gli eventi saranno gratuiti e aperti a chiunque voglia partecipare.

Per rendere possibile questa iniziativa, Rete Verso, associazione non profit di Verona promotrice dell’evento, ha lanciato una raccolta fondi su Produzioni dal Bassoprima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. Con il supporto della comunità, l’Expo potrà continuare a crescere e contribuire a costruire un Bene Comune che unisce cittadini, professionisti, imprese e scuole attorno a una causa condivisa.

Il progetto, sostenuto da Banca Etica, prevede un contributo economico del Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica Sgr e Banca Etica.