Alla Camera di Commercio c’è “Clim-Act! Expo 2025”: “Costruiamo insieme la Verona del futuro”.
Clim-Act! Expo 2025 torna a Verona dal 7 al 12 aprile alla Camera di Commercio, per una settimana di incontri, conferenze e attività. Questo per sensibilizzare cittadini, imprese e istituzioni sul tema dei cambiamenti climatici. L’evento, ormai alla sua terza edizione, vuole essere un punto di riferimento per chi desidera informarsi e agire concretamente per un futuro più sostenibile.
Al centro dell’Expo ci sarà una mostra permanente divisa in sei aree tematiche, ognuna dedicata a un aspetto del cambiamento climatico: dalla scienza alle città, dalle imprese ai protagonisti del cambiamento, fino alle azioni pratiche che ognuno può intraprendere. Tutti gli eventi saranno gratuiti e aperti a chiunque voglia partecipare.
Per rendere possibile questa iniziativa, Rete Verso, associazione non profit di Verona promotrice dell’evento, ha lanciato una raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. Con il supporto della comunità, l’Expo potrà continuare a crescere e contribuire a costruire un Bene Comune che unisce cittadini, professionisti, imprese e scuole attorno a una causa condivisa.
Il progetto, sostenuto da Banca Etica, prevede un contributo economico del Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica Sgr e Banca Etica.