Classifica Eduscopio 2024: ecco quali sono le migliori scuole superiori di Verona e provincia

Classifica Eduscopio 2024: ecco quali sono le migliori scuole superiori di Verona e provincia.

La nuova classifica di Eduscopio 2024, stilata dalla Fondazione Agnelli, mostra una panoramica completa delle migliori scuole superiori di Verona e provincia, suddivise per indirizzo di studio. Disponibile online, l’indagine rappresenta un punto di riferimento per famiglie e studenti nella scelta della scuola.

Indirizzo Linguistico.

Il Galileo Galilei e il Copernico-Pasoli, entrambi a Verona, si distinguono per il buon indice Fga (rispettivamente 74,27 e 73,01) e per la media dei voti elevata degli studenti diplomati. Anche l’istituto Enrico Medi a Villafranca di Verona e il Calabrese-Levi a San Pietro in Cariano completano il podio per qualità complessiva e risultati scolastici.

Scientifico.

La classifica è guidata dal Calabrese-Levi di San Pietro in Cariano con un indice Fga di 84,50 e ottimi risultati accademici, seguito dall’Enrico Medi di Villafranca e dal Galileo Galilei di Verona. Quest’ultimo presenta una solida media dei voti e una percentuale elevata di crediti formativi ottenuti dagli studenti.

Tecnico Economico.

Il Calabrese-Levi di San Pietro in Cariano, che primeggia con un indice Fga di 81,53. Seguono il Lorgna-Pindemonte e il Romano Guardini, entrambi a Verona, caratterizzati da una preparazione di alto livello e una buona percentuale di studenti che concludono il percorso in regola.

Classico.

Scipione Maffei è la scuola migliore della provincia, con un indice Fga di 76,56 e una media voti di 27,53. A seguire, il Don Nicola Mazza e l’Enrico Medi offrono un eccellente percorso formativo, confermandosi punti di riferimento per il territorio.

Cosa è l’indice Fga.

È l’indicatore che tiene conto sia della bravura, cioè la media dei voti, che della rapidità degli studenti nel superare gli esami. Per un confronto, qui le migliori scuole del 2023.

Note sull'autore