Il campione dello scudetto nella gara per diventare sindaco di Verona.
Clamoroso colpo di scena nella corsa a sindaco della città di Verona. Alla gara si è iscritto anche il sindaco di Verona per eccellenza, ovvero Preben Elkjaer Larsen, indimenticabile protagonista dello scudetto dell’Hellas, cittadino onorario della nostra città.
Elkjaer, di nazionalità danese, ha deciso di scendere nuovamente in campo per Verona, dopo le prodezze dei suoi anni gialloblù: “Se sono stato capace di fare gol alla Juventus senza una scarpa – pare abbia detto – figuriamoci se non posso vincere le elezioni e diventare sindaco”.
Del resto Elkjaer è da sempre amatissimo a Verona. Ed è un amore ricambiato: “Il mio italiano non è sufficiente per raccontare la gioia che provo ogni volta che sono a Verona – ha detto in una recente dichiarazione – una città stupenda con gente che è sempre stata gentilissima con me e la mia famiglia. Ho una casa lì e continuerò a venirci fino al mio ultimo giorno, è un posto che porto nel cuore. All’ospedale di Borgo Roma è anche nato mio figlio, lì ho tantissimi amici”.
Da qui l’idea di correre per palazzo Barbieri, dunque. La data del voto ce l’abbiamo: 12 giugno. Ancora quel 12, come il 12 maggio 1985, il giorno dello scudetto dell’Hellas. Che sia di buon auspicio per Preben? Potrebbe anche esserlo. Se non fosse che questo è solo … un pesce d’aprile.