“La Città del Jazz” è al Teatro Camploy di Verona

Jazz Time: al via la X edizione de “La Città del Jazz” al Teatro Camploy di Verona.

Dal 24 gennaio al 9 maggio, al Teatro Camploy di Verona la decima edizione della rassegna musicale “La Città del Jazz”. Il titolo è: “Jazz Time! Le Voci, gli Strumenti, gli Stili”. Cinque serate a ingresso libero, tutte con inizio alle 21, per scoprire il fascino senza tempo del jazz.

Il programma.

  • 24 gennaio: Wood Quintet. Un gruppo veronese che propone un mix tra jazz, musica etnica, classica ed elettrica.
  • 28 febbraio: Los Alamitos con la cantante Sara Fortini. La loro musica spazia tra jazz, bossa-nova e pop-soul contemporaneo.
  • 14 marzo: Noticia do Brasil con Nathalia Sales, cantante brasiliana. Una serata dedicata ai suoni caldi e affascinanti del Brasile.
  • 11 aprile: Atris Organ Trio, con il sassofonista Andrea Pimazzoni. Un progetto di jazz moderno che mescola tradizione e sperimentazione.
  • 9 maggio: Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona. Il gruppo chiuderà la rassegna con un programma di classici standard jazz.

La rassegna prevede anche un corso di improvvisazione jazz organizzato dalla Big Band. Sotto la guida di Marco Pasetto e Giordano Bruno Tedeschi, gli studenti avranno dieci incontri per approfondire la tecnica e la storia del jazz.

“La Città del Jazz” è organizzata dalla Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona in collaborazione con il Comune di Verona e con il supporto di Arca Vita S.p.A. La direzione artistica è di Marco Pasetto e quella tecnico-logistica di Paolo Girardi.