Verona, cinema a tre euro: ecco i film di martedì 5 novembre

A Verona andare al cinema costa tre euro: ecco i film in programmazione martedì 5 novembre.

Cinema a tre euro: ecco i film in programmazione martedì 5 novembre a Verona e provincia grazie all’iniziativa “La Regione del Veneto per il cinema di qualità. La Regione ti porta al cinema con tre euro. I martedì al cinema”. Si tratta di un progetto nato grazie alla collaborazione tra la Regione Veneto, la Federazione Italiana Cinema d’Essai (Fice) delle Tre Venezie e l’Agis Triveneto.

A Verona, il Multisala Rivoli proietterà Vermiglio, film di Maura Delpero premiato con il Leone d’Argento al Festival di Venezia 2024. Alle ore 17, 19.15 e 21.30. Il film racconta, in quattro stagioni, il viaggio trasformativo di una giovane donna in un’opera visiva poetica e intensa, esplorando i cicli di natura e rinascita.

Anche il Multisala Cristallo di San Bonifacio proietterà Vermiglio alle 19 e alle 21.15.

Al Multisala Cinergia di Legnago sarà invece possibile vedere Iddu – L’Ultimo Padrino di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, alle ore 19 e 21.15. Il film segue la storia di Catello, ex politico coinvolto con la mafia che, una volta uscito di prigione, accetta una rischiosa collaborazione con i Servizi Segreti italiani per dare la caccia a un pericoloso latitante.

Note sull'autore