Al cinema il martedì con tre euro: il programma a Verona

A Verona andare al cinema il martedì costa tre euro: il programma del 21 maggio.

A Verona anche per il mese di maggio, dopo il successo registrato nel mese di marzo, il biglietto del cinema costa tre euro. Gli schermi delle sale cinematografiche aderenti si illuminano con la rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità. – La Regione ti porta al cinema con tre euro -. I martedì al cinema”. 

Il progetto targato Regione del Veneto, è stato realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta Agis.

Il programma di martedì 21 maggio.

Multisala Rivoli di Verona. 

“Cattiverie a domicilio” (Gran Bretagna, 2023) di Thea Sharrock, in programmazione alle 17.30, 19.30 e 21.30.

Trama. Nel 1922 la cittadina di Littlehampton viene sconvolta da una serie di lettere anonime oscene e piene di insulti. Sono indirizzate a Edith, una donna devota la cui fama di impeccabilità morale la precede. Tutto l’opposto della sua vicina di casa Rose: irlandese ribelle e anticonformista. Lei è la prima sospettata. Viene arrestata, ma interviene una giovane poliziotta.

Multisala Cinergia di Legnago.

Doppia proiezione al Multisala Cinergia di Legnago: alle 19 e 21.30 danno “Civil war” (Gran Bretagna, USA, 2024) di Alex Garland. 

Trama. New York è afflitta dalla scarsità d’acqua e dal terrorismo. Il giornalista Joel e la fotografa Lee decidono di raccontare un’ultima storia. La loro missione è intervistare il Presidente degli Stati Uniti, trincerato a Washington mentre una feroce guerra civile imperversa.

Sempre alle 19 e 21.30 c’è “Back to Black” (USA,2024) di Sam Taylor-Johnson. Il racconto avvincente dell’immediato successo di Amy Winehouse e della genesi del suo innovativo album, “Back to Black”.

Multisala Cristallo di San Bonifacio.

Il film “Back to Black” dedicato ad Amy Winehouse è in cartellone anche qui, alle 19 e alle 21.30. 


Note sull'autore