A Verona andare al cinema il martedì costa tre euro: il programma del 14 maggio.
A Verona anche per il mese di maggio, dopo il successo registrato nel mese di marzo, il biglietto del cinema costa tre euro. Gli schermi delle sale cinematografiche aderenti si illuminano con la rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità. – La Regione ti porta al cinema con tre euro -. I martedì al cinema”.
Il progetto targato Regione del Veneto, è stato realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta Agis.
Il programma di martedì 14 maggio.
Multisala Rivoli di Verona.
Challengers alle 17.30 e 21. Il regista Luca Guadagnino presenta il suo ultimo lavoro cinematografico. Una storia avvincente che si dipana tra il mondo competitivo del tennis e i complicati rapporti interpersonali. La tensione sul campo un riflesso delle complesse dinamiche emotive che sottendono le relazioni tra i personaggi. In “Challengers”, Guadagnino offre uno sguardo profondo sulla rivalità, sull’ambizione e sull’amore. Inoltre esplora la complessità dei legami umani attraverso il tennis competitivo.
La sposa cadavere di Tim Burton, Mike Johnson. Alle 17, 19.15 e 21. Per evitare di cadere in miseria, la famiglia Everglot promette in sposa la figlia Victoria al rampollo della benestante famiglia Van Dort, Victor. Nonostante il loro sia un matrimonio combinato, Victor e Victoria si innamorano e sono lieti di poter giurarsi amore eterno ma, per potersi sposare, il maldestro giovane deve dimostrare di aver imparato perfettamente i voti nuziali. Dopo una sequela di goffi incidenti che indispettiscono la futura suocera, Victor cerca di memorizzare le formule nuziali, mentre cammina assorto per la foresta. Qui, suggellando i voti con l’anello nuziale, Victor non si rende conto di aver risvegliato il cadavere di una giovane donna vestita da sposa.
Multisala Cinergia di Legnago.
One life alle 19 e alle 21.15. Il film diretto da James Hawes, è la vera storia di Nicholas Winton, un agente di borsa britannico figlio di genitori ebrei tedeschi. Negli anni Trenta, l’uomo salvò centinaia di bambini dallo sterminio nazista.
Un mondo a parte di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele. Alle 19.15 e alle 21.30.
Multisala Cristallo di San Bonifacio.
Un mondo a parte di Riccardo Milani. Alle 19.15 e alle 21.15. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.