Verona e provincia, martedi si va al cinema con 4 euro: ecco i film in programma per stasera 1 aprile.
Anche stasera martedì 1 aprile si va al cinema con 4 euro: continua la rassegna con film d’autore nelle sale aderenti di Verona e provincia. Si tratta dell’iniziativa “I Martedì al Cinema”, promossa dalla Regione Veneto in collaborazione con Fice Tre Venezie e Agis Triveneto.
Le proiezioni a Verona.
A Verona città, il Multisala Rivoli propone tre titoli. “Itaca – Il ritorno” (Francia, Grecia, Gran Bretagna, Italia, 2024) di Uberto Pasolini. Orari: 17:00, 19:15 e 21:30. Un’intensa rilettura dell’Odissea, senza eroi mitologici o mostri marini, ma con una storia di attesa, speranza e riconciliazione familiare. Un uomo torna a casa dopo anni di assenza, affrontando il peso delle scelte passate.
“E poi si vede” (Italia, 2025) di Giovanni Calvaruso. Orario: 19:15. Tre giovani e un concorso pubblico che può cambiare le loro vite. Tra raccomandazioni, sogni infranti e sorprese inattese, una riflessione sul mondo del lavoro e sulle illusioni della società moderna.
“FolleMente” (Italia, 2025) di Paolo Genovese. Orari: 19:15 e 21:30. Una commedia romantica originale che esplora il funzionamento della mente umana: chi comanda davvero nei nostri pensieri? Un primo appuntamento si trasforma in un viaggio tra emozioni, insicurezze e comicità.
Le proiezioni in provincia.
“Mickey 17” (USA, Gran Bretagna, 2025) di Bong Joon Ho. Multisala Cinergia di Legnago – Orari: 19:00 e 21:10 e al Multisala Cristallo di San Bonifacio – Orari: 19:00 e 21:30. Un film di fantascienza che segue le vicende di Mickey Barnes, un uomo costretto a lavorare per un’organizzazione che richiede il suo sacrificio, per poi rimpiazzarlo con un clone. Una storia avvincente diretta dal regista premio Oscar di Parasite.
Prossimi appuntamenti.
“I Martedì al Cinema” proseguiranno anche a maggio, con nuove proiezioni in programma a partire dal 6 maggio 2025.