Verona, il cinema Kappadue avrà la sua piazza.
Il cinema Kappadue di via Rosmini, a Verona, avrà la sua piazza: l’amministrazione ha infatti deciso di riqualificare la piazzetta davanti a una delle sale cinematografiche più frequentate della città, inserita anche nel circuito del Cineforum cittadino. In primavera dell’anno prossimo l’area davanti al cinema sarà oggetto di un vero e proprio restyling, interventi di piccola portata ma che avranno un impatto importante sui fruitori del cinema e contribuiranno a rendendere più bella la zona.
‘Nelle scorse settimane abbiamo finanziato diversi interventi per riqualificare e rendere più vivibili piazze e aree verdi cittadine – spiega l’assessore all’Arredo urbano e giardini Federico Benini-. Questo è uno di quelli, che una volta terminato darà un volto tutto nuovo allo spazio antistante il cinema, che avrà così una vera piazza in cui soffermarsi prima e dopo la visione del film. L’opera richiede che vengano eliminati 3 stalli auto tra quelli attualmente presenti in via Rosmini, che restano tuttavia numerosi. I lavori inizieranno ad aprile 2024″.
Descrizione.
L’intervento in fase di progettazione andrà ad allargare il marciapiede esistente in via Rosmini 1 in corrispondenza dell’ingresso del cinema Kappadue per una lunghezza di circa 17 metri. Il marciapiede attuale, realizzato in pietra bianca di prun, ha una profondità di circa 2 metri e sarà ampliato andando a prendere posto degli stalli auto per una profondità complessiva di circa 7 metri, si intende preservare il vecchio pavimentato realizzando in porfido l’ampliamento.
Lungo il margine stradale verranno piantumate delle alberature che renderanno gradevole il passaggio e consentiranno di ombreggiare le due panchine che si intendono installare a completamento dell’intervento.