È stata indetta un’assemblea per domani, 26 luglio, per spiegare alla cittadinanza le fasi del progetto
Da alcune settimane sono partiti i lavori per la nuova pista ciclabile di collegamento fra le piste dei canali Biffis e Camuzzoni. Per informare la cittadinanza sulle fasi del progetto, i tempi di realizzazione e sulle ricadute nel territorio della terza circoscrizione, domani sera, 26 luglio, alle ore 19 presso la Baita degli Alpini di via Caprioli 7/H al Chievo, si terrà un’assemblea pubblica aperta a tutti.
Alla riunione interverranno l’assessore alla mobilità Tommaso Ferrari e l’assessore alle strade Federico Benini, il presidente della terza circoscrizione Riccardo Olivieri e alcuni tecnici comunali che seguono il progetto. Saranno presenti anche alcuni referenti di Fiab Verona, primi sostenitori di questa importante infrastruttura per il territorio veronese.
Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto e dal Comune di Verona, permetterà, una volta concluso, un collegamento più efficiente e sicuro sia per i cittadini che vorranno spostarsi all’interno della città in modo sostenibile, che per i turisti provenienti dal lago, i quali avranno quindi la possibilità di vivere il territorio in modo diretto.
Il primo lotto dei lavori, come già annunciato, sta riguardando il tratto che unirà l’attuale pista che sfocia su via Turbina fino all’incrocio di via Bionde con via Barucchi. Per consentire gli interventi in queste settimane sono state necessarie alcune modifiche temporanee alla viabilità che cesseranno con il termine dei lavori previsto entro l’inizio delle scuole.